Lunedì 4 luglio il Premio Amidei si presenta con la conferenza stampa di rito

A 10 giorni dall’inizio della 41esima edizione, il Premio Amidei svela il suo ricco programma con il consueto appuntamento della conferenza stampa di presentazione, fissato per lunedì 4 luglio 2022 alle 0re 11:30 presso la Mediateca.Go Ugo Casiraghi.

Alla presenza delle istituzioni cittadine e regionali, rappresentate in particolare dal sindaco Rodolfo Ziberna e dell’assessore regionale alla Cultura e sport Tiziana Gibelli (che ha registrato un saluto video), le intense 7 giornate saranno illustrate dal presidente dell’Associazione “Sergio Amidei” Francesco Donolato, dal direttore del Premio Giuseppe Longo e dalla coordinatrice del programma Martina Pizzamiglio.

Successivamente interverranno Francesca Giglione in nome della Sartoria sociale La Collina Cooperativa che ha realizzato le borse per gli accreditati e altri gadget; Marco Faganel in rappresentanza della galleria d’arte Studiofaganel, che presenta e cura le mostre di Alvaro Deprit : Dreaming Leone, presso la sala espositiva del Kinemax, e SW; Chiara Toffolo che presenterà il progetto “Via della Creatività”.

Saranno inoltre presenti le rappresentanze delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della 41esima edizione del Premio Amidei. In particolare porgeranno i loro saluti ai giornalisti la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, la Camera di Commercio Venezia Giulia, la Cassa Rurale FVG e l’AGIS – Triveneto.