-7 giorni per ottenere l’accredito al Premio Amidei
Mancano ancora 7 giorni per fare richiesta di accredito al Premio Sergio Amidei. Qui trovate tutte le informazioni che vi servono. Affrettatevi!
Mancano ancora 7 giorni per fare richiesta di accredito al Premio Sergio Amidei. Qui trovate tutte le informazioni che vi servono. Affrettatevi!
Il 2 luglio alle 12, nei giardini del Palazzo del Municipio di Gorizia si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Sergio Amidei 2015. Proiezioni, incontri, ospiti, eventi speciali saranno presentati a tutti i giornalisti presenti da parte dell’organizzazione del festival. Save the date!
La giuria del festival ha annunciato la rosa dei film in concorso il Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura Cinematografica “Sergio Amidei” 2015! Questi sono i titoli: 2 giorni e una 1 notte (sceneggiatura e regia Jean-Pierre e Luc Dardenne, Francia 2014), Anime nere (tratto dal romanzo di Gioacchino Criaco, autore anche della sceneggiatura con Francesco…
Ogni anno il Premio Amidei si rivolge ai più piccoli per inaugurare l’edizione del festival! Il 10 luglio, alle 10 nel Palazzo del cinema protagonisti saranno i divertentissimi pupazzi di plastilina di Shaun – Vita da pecora. L’ingresso è gratuito, bambini grandi e piccoli sono attesi per una mattinata all’insegna delle risate con le pecore più famose…
L’Italia vive un momento d’oro in ambito seriale. Ci sono sceneggiatori, produttori, registi, attori, tecnici che hanno dimostrato di essere capaci di realizzare serie di altissimo livello e il Premio Amidei non poteva non inaugurare la sua nuova sezione “scrittura seriale”, con una maratona di Gomorra-la serie, il fiore all’occhiello della scrittura long-running contemporanea del nostro paese….
Oggi alle 18 al Palazzo del Cinema Leonardo Fasoli (sceneggiatore di Gomorra – La serie) e il più importante critico televisivo italiano, Aldo Grasso, parleranno di scrittura Long running al Premio Amidei. Non mancate!
Ospite nella storica “sezione off”, l’autrice racconta attraverso le immagini una tragedia delle nostre terre. Erto, un paese delle Alpi friulane. Alla fine degli anni ’50, nella sua valle impervia viene costruita la diga del Vajont. Nel 1963 un versante del monte Toc precipita nel lago artificiale della diga, provocando un’ondata che uccide quasi duemila persone….